Maddaloni, cucciola di cane buttata dal 7 piano: ladenuncia di LNDC

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aveva soltanto sei mesi e ha perso la vita per mano di qualcuno che ha pensato fosse normale lanciarla giù dal settimo piano di un palazzo.

Una persona ha assistito a questo gesto assurdo e ha immediatamente avvisato un volontario locale che, giunto sul posto, ha anche riconosciuto la cagnolina: si trattava di una cucciola che lui stesso aveva accudito per strada fino al giorno prima.

L’ipotesi è quindi che qualcuno si sia “divertito” a prenderla dalla strada e portarla in casa solo per poi farle fare quella fine orribile. Il volontario ha chiamato subito i carabinieri e la ASL veterinaria che sono arrivati tempestivamente e hanno fatto tutti i rilievi del caso.

    “È difficile trovare parole civili per commentare questa vicenda che di civile non ha proprio niente. Siamo davanti alla malvagità pura e semplice, senza alcuna giustificazione o scusante. Non ci possono davvero essere motivi per prendere una cucciola dalla strada, dove non dava fastidio a nessuno, portarsela in casa fino al settimo piano e lanciarla nel vuoto per ucciderla.

    L’unica cosa che ci può essere dietro a questa cosa è una crudeltà spietata e una cattiveria davvero pericolosa. Del resto, la persona che aveva segnalato inizialmente l’episodio al volontario sembrerebbe essersi già tirata indietro perché probabilmente ha paura del mostro che è stato capace di questo orrore”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection.

    LNDC Animal Protection sporge comunque denuncia per l’uccisione di questa povera creatura, tanto sfortunata da nascere in un posto dove – tolti i pochi volontari che si prodigano per loro – non c’è alcun rispetto per la vita.

    “Mi auguro che i Carabinieri svolgano indagini approfondite per venire a capo di questa vicenda e individuare i responsabili. Allo stesso tempo, spero che le persone che hanno visto decidano di squarciare il velo dell’omertà e farsi avanti per testimoniare.

    Mi rendo conto che si tratta di un quartiere difficile, ma la criminalità e la malvagità riescono a proliferare proprio grazie alla paura e all’omertà delle persone per bene, che evitano di esporsi. Finché le brave persone non si faranno coraggio, affrontando e denunciando, nulla potrà cambiare.

    Chi volesse fornire delle informazioni utili, può farlo rivolgendosi direttamente alle forze dell’ordine o al nostro sportello legale scrivendo ad avvocato@lndcanimalprotection.org”, conclude Rosati.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' all'ultimo concorso del Superenalotto. Centrato invece un '5+1' da 647.094,63 euro. La schedina vincente è stata giocata a Fiumicello Villa Vicentina in Friuli-Venezia-Giulia presso il punto vendita Edicolandia che si trova nel centro commerciale Emisfero di via G. F. Pocar 1. Realizzati, inoltre, sette '5' che vincono...
    Oroscopo di oggi 5 maggio 2024. Le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 20 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata ideale per dare forma a progetti di lungo termine. Il tuo spirito energico e competitivo ti spingerà a spingere i tuoi limiti. Amore e relazioni sembrano prosperare. Toro...
    Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, si prepara alla sfida contro il Napoli con determinazione e consapevolezza delle difficoltà che la partita presenterà. In conferenza stampa, ha dichiarato: "Dobbiamo essere bravi a continuare a mantenere le giuste distanze tra i reparti e avere un’attenzione superiore a quella di Bologna, sia in...
    La vigilia della sfida cruciale contro l'Udinese si presenta carica di preoccupazioni per il tecnico del Napoli, Calzona. Durante la sessione di allenamento di stamattina, la lista degli assenti è risultata più lunga del previsto, gettando ombre sull'organico disponibile per la partita di lunedì sera. Il primo segnale d'allarme è...
    La passione calcistica si intreccia con la nostalgia per Fabio Cannavaro, icona del calcio italiano, che ritorna nella sua amata Napoli, ma questa volta in veste di avversario. Il campione del mondo del 2006, nativo della città partenopea e con una carriera illustre nel calcio, si trova ora a...

    IN PRIMO PIANO