AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 09:58
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 09:58
11.5 C
Napoli
IL RACCONTO

Donnarumma e la rapina in casa: “Tantissima paura, ero impotente e legato”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Trovarsi alle tre di notte gente in casa all’improvviso penso che sia la sensazione peggiore che si possa provare”. E’ il racconto, a Libero, di Gigio Donnarumma, portiere della Nazionale e del Psg, legato in casa a Parigi con la compagna e derubato di ben 500mila euro. Inevitabile lo shock. L’ex Milan è poi riuscito a salvarsi scappando dall’abitazione e rifugiandosi in un hotel di lusso presente nelle vicinanze.

Sull’accaduto sta già indagando la polizia francese per capire di ricostruire esattamente la vicenda e fare luce sulle persone coinvolte. “Io sono stato immobilizzato e Alessia è stata costretta a consegnare tutto ciò che avevamo di prezioso – ha aggiunto Donnarumma -. Non posso entrare troppo nei dettagli, ci sono le indagini in corso. Abbiamo dovuto lasciare l’appartamento per permettere che venissero effettuati i sopralluoghi ed eseguire gli accertamenti utili alle indagini e ci siamo momentaneamente appoggiati in un hotel”.

“La paura è stata tantissima, ma ancora di più era che potesse succedere qualcosa ad Alessia. Io ero impotente, legato, non potevo fare nulla. Poi io non mastico così bene il francese ed è stato difficile spiegare a quelle persone dove stessero tutte le cose. Ed era Alessia, ancora adesso spaventatissima, insieme a loro. Attimi veramente concitati e di profondo terrore, soprattutto paura per lei. Terrore che le potessero fare del male”.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Fuochi davanti alla Tour Eiffel per il documentario sul Napoli: denunciato Loris Giuliano

di Giuseppe Del Gaudio 13 Dicembre 2025 - 16:02 16:02

Parigi – Un lancio promozionale ad effetto, ma senza permessi, finisce in un fascicolo giudiziario. Lo youtuber francese Loris Giuliano, noto content creator e tifoso del Napoli, è finito nei guai dopo aver pubblicizzato il suo documentario dedicato alla squadra partenopea con uno spettacolo di fuochi d’artificio davanti alla Torre Eiffel, nel cuore della capitale…

Continua a leggere

Colpo al Louvre: fremati due dei presunti ladri

di Giuseppe Del Gaudio 26 Ottobre 2025 - 10:22 10:22

Parigi– Svolta decisiva nell'inchiesta sul clamoroso furto che una settimana fa ha scosso il Museo del Louvre, facendo temere una falla nel sistema di sicurezza di uno dei musei più importanti al mondo. Un'operazione lampo della polizia scattata ieri sera, sabato 25 ottobre, ha portato al fermo di due persone ritenute coinvolte nel colpo. Secondo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA