I finanzieri della Sezione operativa navale di Salerno, nel corso di controlli finalizzati alla tutela, prevenzione e salvaguardia del demanio marittimo, hanno sottoposto a sequestro un’area demaniale di circa 1.700 mq occupata abusivamente, con numerosi ombrelloni, sdraio e strutture ombreggianti da uno stabilimento balneare a Capaccio Paestum.
Nel corso del monitoraggio del litorale salernitano, eseguito dal Reparto Navale del Corpo a tutela dell’economia legale e a contrasto delle attività illecite, i finanzieri hanno contestato all’amministratore della società controllata, l’occupazione di demanio marittimo in assenza dei previsti titoli concessori o autorizzativi.
E hanno riscontrato un illecito ampliamento della concessione demaniale rilasciata dall’ente, a fronte di un canone demaniale inferiore a quello realmente dovuto, limitando così la libera fruibilità dell’arenile per la collettività.
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto