Le squadre di ricerca impegnate a individuare il punto in cui si trova il Sommergibile turistico andato disperso nell’Atlantico hanno captato dei rumori provenienti da sotto il mare vicino a dove sono collocati i resti del Titanic.
Lo hanno riferito i media Usa. E’ stato un aereo canadese P-3 ad aver rilevato i suoni, che ora esperti della marina statunitense stanno analizzando, secondo quanto ha riportato la Guardia costiera americana.
Il mezzo radiocomandato sottomarino impegnato nelle ricerche del Sommergibile, dentro il quale ci sono cinque persone, è stato ora spostato per esplorare la possibile fonte dei rumori, anche se finora non l’ha individuata.
Secondo la guardia costiera, i passeggeri al momento non avrebbero più di 30 ore di autonomia per quanto riguarda l’ossigeno.
Nel sommergibile Titan “l’aria respirabile” potrebbe esaurirsi alle 5 del mattino locali di domani (le 11 in Italia). Lo riporta il quotidiano Independent che cita la Guardia costiera americana. Il sottomarino con a bordo cinque persone risulta disperso da quando ha iniziato la manovra di immersione verso il relitto del Titanic.
Sono in corso le ricerche in tutta la zona ma sinora il sommergibile non è stato individuato anche se, secondo la stessa Guardia costiera statunitense, i sonar dei soccorritori avrebbero intercettato dei rumori di colpi nella zona pattugliata.
Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto
Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha… Leggi tutto
Napoli– Una storia di dolore, dignità e diritti negati che scuote la Campania. "Coletta", nome… Leggi tutto
Dopo una breve tregua estiva, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo… Leggi tutto
San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e… Leggi tutto
Casavatore – Progetti e programmi ambiziosi quelli che si sono prefissati giunta e maggioranza per… Leggi tutto