

Prima domenica di gratuità estiva alla Reggia di Caserta. Il 2 luglio è Domenica al Museo. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) saranno visitabili con biglietto gratuito. La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.
Il 2 luglio una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l’altra a quella in sede. I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 26 giugno fino ad esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 2 luglio fino a termine della disponibilità.
Tutti i visitatori, anche i minori, devono essere muniti di titolo di accesso. Saranno aperti Appartamenti Reali e il Parco Reale. Chiusi le Sale Vanvitelli, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte. Una piccola quota dei biglietti è riservata alle associazioni di categoria degli albergatori della città, nella disponibilità delle strutture ricettive che potranno avvantaggiarsi con la loro clientela dell’attrattività del Museo. La Reggia di Caserta promuove la permanenza in città dei turisti e la conoscenza delle altre bellezze del territorio.
Pozzuoli - Una notte finalmente tranquilla, ma soltanto per poche ore. Dopo la conclusione dello… Leggi tutto
Il parroco antimafia Don Maurizio Patriciello avverte sul rischio imminente nei Campi Flegrei: "Non agire… Leggi tutto
Un bagno di folla ha accolto il Napoli nella serata conclusiva delle celebrazioni per i… Leggi tutto
La quarta ondata di calore dell'estate raggiunge oggi il suo apice e investe anche la… Leggi tutto
Caserta -. Un articolato servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità e in… Leggi tutto
Si è spento a 13 anni Mattia Maestri, il ragazzo trentino che dal 2017 viveva… Leggi tutto