AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 11:48
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 11:48
17.1 C
Napoli

Pompei: ok al piano di video sorveglianza sulla movida

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Telecamere puntate sulla movida pompeiana. Il Ministero dell'Interno ha approvato a pieni voti il progetto di video sorveglianza presentato dal Comune di Pompei finanziandolo con 150mila euro, la cifra più alta tra i comuni partecipanti.

Il progetto "Pon Legalità" - si legge in una nota del Comune - prevede l'installazione di apparati di monitoraggio "intelligenti", come videocamere e sensori finalizzati ad incrementare gli standard di sicurezza del centro e delle periferie.

Il nuovo servizio di video sorveglianza avrà gli "occhi aperti" anche per monitorare l'ambiente, prevenire e reprimere il "sacchetto selvaggio", fenomeno attivo soprattutto nelle aree periferiche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Anche in questo caso, come con i Pnrr - prosegue la nota - la città di Pompei si è distinta raggiungendo il primo posto nella progettualità finanziata con fondi governativi. Questi brillanti risultati si ottengono grazie alla preparazione e all'impegno di tutta la squadra amministrativa e dei dirigenti.

Il nuovo sistema di video sorveglianza andrà ad affiancare il lodevole lavoro di polizia, carabinieri e polizia municipale che, grazie al loro impegno costante, riescono a rendere Pompei una città con uno standard di sicurezza altissimo".

Articolo pubblicato il 7 Giugno 2023 - 14:30 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!