Napoli, raid contro i tassisti davanti alla stazione Centrale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di paura davanti alla stazione di Napoli centrale, venerdì scorso, dove i tassisti hanno subito un’aggressione costato un trauma cranico per uno degli autisti e il danneggiamento di 4-5 taxi in attesa dei clienti.

A rendere noto l’episodio è Guido Savastano, dell’associazione tassisti di base, che ha inviato una missiva, tra gli altri, al prefetto e al sindaco di Napoli, e agli assessori Cosenza e De Iesu. Secondo l’associazione “ad aggredire tassisti e a colpire taxi sarebbe stato un gruppo di migranti”.

Non chiarito il motivo per cui sarebbe scattata l’aggressione. Il tassista si sarebbe frapposto tra gli aggressori e la sua vettura e per questo sarebbe stato colpito al capo con una catena. Al momento risultano sconosciuti i motivi del gesto.

“Chiediamo agli organi istituzionali – dice Guido Savastano – che venga fatta chiarezza al riguardo. Da tempo stiamo chiedendo agli assessori di competenza di istituire un controllo perpetuo di polizia negli scali cittadini, per garantire sicurezza dei lavoratori e dell’utenza”.

“Ma tutte le nostre sollecitazioni scritte e anche evidenziate negli incontri ufficiali con gli assessori – evidenzia Savastano – sono cadute nel nulla. Il nostro dovere sindacale ci impone ad evidenziare ancora una volta gli inconvenienti che subiscono i lavoratori e di riflesso l’utenza cittadina e i turisti”.

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:26
25/03/2026 13:26

I " ragazzi del Vasto " e il candidato: " Se viene eletto, gestiamo noi i mercati e le fiere "

25/03/2026 12:42

Mentre il consenso di Trump crolla V Dem declassa gli States da democrazia liberale a democrazia elettorale

25/03/2026 12:36

Dall'insolvenza di Native Instruments alla release dell'album dei Butthole Surfers

25/03/2026 12:24

Venti forti e mareggiate in arrivo: scatta l'allerta per 24 ore su tutta la regione

25/03/2026 11:37

Secondigliano, spranga e liquido infiammabile nascosti in cella: detenuto tenta di sfondare il blindo

25/03/2026 11:16

Napoli, giù la villa del clan: in camera il diploma di " miglior boss del mondo "

25/03/2026 11:07

Bari, truffa da 100mila euro a un'anziana: presi 2 napoletani

PUBBLICITA

Primo piano