Napoli, nuovo programma disinfestazione e deblattizzazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Asl napoli 1 Centro rinnova il servizio di igiene urbana e lancia – a partire da oggi – il nuovo programma di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione delle città di NAPOLI, Anancapri e Capri.

“Attraverso una cordata di imprese che hanno presentato l’offerta tecnico-qualitativa più vantaggiosa mettiamo in campo un impegno enorme per migliorare l’igiene – e di conseguenza la vivibilità – urbana”, dice il direttore generale Ciro Verdoliva. Un impegno che comprenderà interventi programmati e capillari, a cadenza mensile, sul territorio delle città di Napoli, di Anacapri e Capri.

Il tutto attraverso un servizio integrato di derattizzazione e monitoraggio (DR), disinfestazione anti larvale (DSL), disinfestazione adulticida (DSA), deblattizzazione delle reti fognarie comunali (DB), deblattizzazione delle reti fognarie delle strutture sanitarie (DBS), disinfestazione dei favi vespidi (DSV). E ancora, disinfezione delle aree urbane pubbliche (DF), disinfezione delle scuole pubbliche (DFS) e disinfezione post elettorale dei plessi elettorali (DFE).



    “Un lavoro che i cittadini potranno apprezzare nella vita di tutti i giorni e che farà la differenza rispetto al passato – prosegue Verdoliva – non solo nella qualità ma anche nei tempi di intervento. Noi stessi provvederemo a comunicare il calendario degli interventi e dei territori interessati dalla bonifica a partire dal mese di giugno. Inoltre, sarà sempre possibile verificare il programma degli interventi che saranno pubblicizzati di volta in volta sui social media dell’Asl Napoli 1 Centro e dei Comuni interessati”.

    Il Controllo di Qualità del Servizio e del rispetto del Capitolato prestazionale è affidato all’Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubbica incardinata nel Dipartimento di Prevenzione aziendale.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Virale la telefonata di Peppe Iodice ad Acerbi: “In Italia trionfa sempre la giustizia”

    È virale la "telefonata" del comico napoletano Peppe Iodice con il difensore dell'Inter, Acerbi."In Italia vince sempre la giustizia". Il solito sarcasmo del comico che sui social si diverte a fare finte telefonate a personaggi che hanno a che fare con Napoli e che si trovano al centro dell'attenzione mediatica. Come il caso del calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, assolto ieri dalle accuse di razzismo nei confronti del calciatore del Napoli, Juan Jesus, La giustizia sportiva ha...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE