iPhone falso allarme, scambiano balli di gruppo per incidenti automobilistici

Condivid

La nuova funzionalità di rilevamento degli incidenti stradali dell’iPhone 14 ha dimostrato di essere molto utile in diverse situazioni, ma ha anche causato alcuni falsi allarmi. Un esempio di ciò si è verificato nel Tennessee, nella contea di Cofee, durante il Festival Musicale di Bonnaroo.

Le autorità locali hanno registrato un aumento significativo delle chiamate ai servizi di emergenza sanitaria, poiché molti iPhone hanno scambiato i balli e il pogo dei presenti al festival per incidenti automobilistici. Non sono state fornite molte informazioni sul numero esatto di iPhone coinvolti nei falsi positivi, ma questa situazione ha evidenziato la necessità di affinare ulteriormente la funzionalità di rilevamento degli incidenti per evitare inconvenienti simili in futuro.

Il rilevamento degli incidenti di iPhone 14 Pro rappresenta un importante strumento di sicurezza per gli utenti, in grado di avvisare le autorità in caso di movimenti improvvisi e violenti. Grazie a questa funzione, se l’utente non risponde o conferma di stare bene entro 20 secondi, lo smartphone avvia automaticamente una chiamata ai servizi di emergenza.

Tuttavia, in determinate situazioni come ad esempio un concerto, potrebbe essere difficile per le persone accorgersi della chiamata in uscita, causando così un allarme non necessario.

D’altra parte, è interessante notare come la connettività satellitare di iPhone abbia recentemente permesso di salvare una persona: un’escursionista con una gamba rotta è stata soccorsa grazie alla possibilità di inviare segnali di emergenza tramite il proprio smartphone. Questi esempi dimostrano come la tecnologia possa essere utilizzata per garantire la sicurezza e salvaguardare la vita delle persone in situazioni di pericolo.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2023 - 15:45
Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Anguissa, il Crystal Palace bussa alla porta del Napoli: trattativa aperta

Frank Anguissa potrebbe salutare il Napoli e tornare in Premier League. Secondo quanto riportato in… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:15

Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Un presunto truffatore "in trasferta" è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:50

Bomba carta contro la palestra dell’ex pugile Gianni Di Napoli

Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere nella notte a Ostia, davanti alla palestra di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:32

Camorra, i Di Lauro e i Nuvoletta nel business delle frodi fiscali

L’inchiesta "Moby dick 2" che ieri ha portato in carcere 11 persone ha svelato una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:18

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:38

Napoli, esplosione al ristorante: aperta un’inchiesta

Napoli - E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli, sull'esplosione che nella… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:22