Castellammare, ordinanza in carcere per il ladro di biciclette della Penisola Sorrentina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella mattinata odierna, a Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ad un uomo di Castellammare di Stabia, già noto alle Forze dell’Ordine, allo stato detenuto per altra causa nella Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

L’attività d’indagine, svolta dai militari delle Stazioni Carabinieri di Piano di Sorrento, Vico Equense e Castellammare di Stabia e coordinata da questa Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dell’indagato gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di tre furti in abitazione, perpetrati in concorso con altre persone allo stato non identificate.

In particolare, secondo la ricostruzione investigativa, in data 7 novembre 2022 l’indagato, unitamente ad altro soggetto rimasto ignoto, dopo essersi introdotto nell’androne di un’abitazione privata di Vico Equense, si sarebbe impossessato di un casco da moto e di una bicicletta a pedalata assistita.

Un ulteriore furto sarebbe stato commesso dall’indagato, sempre con l’ausilio di un complice al momento non identificato, in data 9 novembre 2022 allorquando, utilizzando il medesimo modus operanti, erano state sottratte due biciclette elettriche da un cortile di una privata dimora di Meta.

Il terzo furto veniva commesso in data 16 novembre 2022 a Gragnano, quando il predetto, in concorso con altri due correi allo stato ignoti, si sarebbe impossessato di un motociclo, parcheggiato in un cortile condominiale di libero accesso, dopo averne forzato il bloccasterzo e la catena con cui questo era assicurato.

    In quest’ultimo episodio l’indagato era stato notato, poco dopo il furto, dai militari della Compagnia Carabinieri di Castellammare di Stabia mentre percorreva via Panoramica di quel Comune in sella al motociclo rubato, coadiuvato dai citati complici, uno dei quali, a bordo di altro motoveicolo, lo sospingeva con il piede in modo da consentirne la marcia.

    Nella circostanza l’uomo, per sottrarsi al controllo da parte dei militari, dopo aver abbandonato in una strada secondaria lo scooter rubato, era fuggito a piedi ed era caduto in un dirupo, procurandosi significative lesioni, per cui era stato soccorso e recuperato, mediante un sistema di traini e carrucole, in quanto impossibilitato a muoversi, dagli stessi militari che lo avevano precedentemente notato nonché da personale del 118 e dei Vigili de1 Fuoco.

    Le indagini, effettuate anche mediante l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle aree interessate dai furti, hanno consentito ai Carabinieri delle citate Stazioni di pervenire con elevata probabilità all’identificazione dell’autore dei furti nell’odierno arrestato.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO