Cronaca Avellino

Armiere vendeva illegalmente armi a pregiudicati: arrestato

Condivid

Cedeva pistole, fucili e munizioni di vario tipo e genere senza rendere possibile verificare l’identità degli acquirenti, tra i quali anche pregiudicati.

Il 41enne ex titolare di un’armeria di Pratola Serra, in provincia di Avellino, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Avellino su richiesta del Procuratore capo, Domenico Airoma.

L’indagato avrebbe ceduto clandestinamente almeno 25 armi da fuoco. All’armiere si è giunto dopo l’arresto, avvenuto l’anno scorso, di un uomo accusato di tentata estorsione e lesioni trovato in possesso di alcune pistole e relativo munizionamento non denunciati.

I successivi accertamenti hanno consentito di individuare nel titolare dell’armeria il fornitore delle armi a cui, nel novembre del 2022, era stata revocata la licenza con conseguente chiusura dell’armeria. Ulteriori accertamenti sono in corso dopo il sequestro di documenti relativi alla movimentazione delle armi rinvenuti nel corso della perquisizione domiciliare.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2023 - 17:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne

Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:36

Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale: è allarme sicurezza nella movida

NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:16

San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:06

Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si indaga sul narcotraffico

Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:56

Maxi truffa di orologi di lusso a Napoli, la Cassazione conferma sequestro da 21 milioni

NAPOLI – Orologi di lusso mai consegnati, spedizioni fantasma verso la base Nato di Gricignano… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:46

Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada bloccata e traffico in tilt

NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:36