Cedeva pistole, fucili e munizioni di vario tipo e genere senza rendere possibile verificare l’identità degli acquirenti, tra i quali anche pregiudicati.
Il 41enne ex titolare di un’armeria di Pratola Serra, in provincia di Avellino, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Avellino su richiesta del Procuratore capo, Domenico Airoma.
L’indagato avrebbe ceduto clandestinamente almeno 25 armi da fuoco. All’armiere si è giunto dopo l’arresto, avvenuto l’anno scorso, di un uomo accusato di tentata estorsione e lesioni trovato in possesso di alcune pistole e relativo munizionamento non denunciati.
I successivi accertamenti hanno consentito di individuare nel titolare dell’armeria il fornitore delle armi a cui, nel novembre del 2022, era stata revocata la licenza con conseguente chiusura dell’armeria. Ulteriori accertamenti sono in corso dopo il sequestro di documenti relativi alla movimentazione delle armi rinvenuti nel corso della perquisizione domiciliare.
Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto
NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto
SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto
Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto
NAPOLI – Orologi di lusso mai consegnati, spedizioni fantasma verso la base Nato di Gricignano… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto