Cedeva pistole, fucili e munizioni di vario tipo e genere senza rendere possibile verificare l’identità degli acquirenti, tra i quali anche pregiudicati.
Il 41enne ex titolare di un’armeria di Pratola Serra, in provincia di Avellino, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Avellino su richiesta del Procuratore capo, Domenico Airoma.
L’indagato avrebbe ceduto clandestinamente almeno 25 armi da fuoco. All’armiere si è giunto dopo l’arresto, avvenuto l’anno scorso, di un uomo accusato di tentata estorsione e lesioni trovato in possesso di alcune pistole e relativo munizionamento non denunciati.
I successivi accertamenti hanno consentito di individuare nel titolare dell’armeria il fornitore delle armi a cui, nel novembre del 2022, era stata revocata la licenza con conseguente chiusura dell’armeria. Ulteriori accertamenti sono in corso dopo il sequestro di documenti relativi alla movimentazione delle armi rinvenuti nel corso della perquisizione domiciliare.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto