Il tweet del Napoli scalda i tifosi: tutti insieme per far sentire nostra voce fino Udine

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Maradona è sold out. Tutti insieme per far sentire la nostra voce fino a Udine”. Questo il post sul proprio profilo Twitter del Napoli, a poche ore dalla sfida di stasera contro l’Udinese che può valere lo scudetto e che la tifoseria partenopea potrà seguire davanti ai maxischermi al ‘Maradona’.

Il sole. Le strade invase di turisti. Gli striscioni e i festoni biancoazzurri. Gli sguardi sfuggenti di chi e’ teso ma non lo da’ a vedere. Sorridono in tanti. Altri corrono, corrono e corrono perche’ per stasera bisogna essere pronti. E’ l’ennesimo giorno di attesa a Napoli, il terzo in cinque giorni.

Per i deboli di cuore non e’ consigliato vivere in queste lunghe ore per le vie della citta’. Dopo la vittoria della Lazio di ieri sera, questa sera tocca alla squadra di Spalletti che pareggiando a Udine potrebbe diventare campione d’Italia. I giocatori e i tecnici ieri sono partiti e adesso sono a Treviso. Blindata.



    Perche’ i tifosi azzurri hanno ‘scortato’ la squadra fino all’aeroporto di Capodichino e ‘accompagnato’ gli azzurri in albergo a caccia di foto e autografi. Saranno oltre 12 mila alla Dacia Arena di Udine i partenopei, ma si ipotizza che potrebbero essercene almeno il doppio, moltissimi senza biglietto, ma solo con la voglia di festeggiare nonostante i comunicati minacciosi degli ultras friuliani: “Qui non si festeggia”.

    E a Napoli? Dalle 18 il Maradona aprira’ le porte ad un’altra marea azzurra. Ci saranno maxichermi per vedere la partita di Udine, costo del biglietto – introvabile – 5 euro. Tutti assieme, uniti dalla speranza e pronti a gioire.

    In tanti, tantissimi resteranno fuori dallo stadio. Ci sono bar e sale scommesse dove poter guardare la partita delle 20.45. Gli ultras sono invece partiti, in auto, verso Udine. E il pensiero di tutti va anche a domenica alle 18 quando in casa ci sara’ la Fiorentina.

    Se il Napoli stasera dovesse vincere quella sara’ la prima giornata da Napoli campione e le curve sono pronte a coreografie da storia. E il destino sembra aver scritto tutto. Nel 1987, l’anno del primo scudetto, quello del ‘Dio del pallone’ Diego Armando Maradona, la partita dello scudetto in casa du proprio Napoli-Fiorentina.

     Ecco il terno dello scudetto 9 33 e 77

    E intanto e’ corsa davanti alle ricevitorie del Lotto. Il terno e’ 77, il numero di maglia di Kvara, 9 quello di Osimhen e 33, gli anni di attesa dall’ultimo Tricolore. Per i piu’ prudenti c’e’ anche il 90, che nella cabala napoletana e’ la paura, dopo il pari di domenica contro la Salernitana. Napoli sogna.

    Ma non perde folclore e scaramanzia. Per le vie dei presepi i pastori con i volti dei calciatori e corni. Rossi e di ogni dimensione. Perche’, si sa, “non e’ vero, ma ci credo”.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO