AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
LA TROVATA

Nasce nuovo gruppo di tifosi del Napoli: gli ‘Ultrassettat’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Farà il suo esordio domenica, nella gara casalinga con l’Inter, il nuovo gruppo di tifosi azzurri che nella tribuna disabili esporranno per la prima volta il loro striscione.Sono gli ‘Ultrassettat’ (Ultras seduti), che da anni dal settore a loro dedicato hanno seguito il Napoli dello scudetto sin dalla promozione in serie A.

“Abbiamo deciso di essere più visibili – ha spiegato Angelo Magurno tra i promotori dell’iniziativa – aggiungendo anche dell’autoironia napoletana sulla nostra condizione di disabili costretti sulle sedie a rotelle”. Alle gare del Napoli vengono ammessi 40 disabili che, acquistando online i biglietti, si assicurano con i loro accompagnatori i posti a loro riservati.

“La cifra è irrisoria – spiega Magurno – ma solo in pochi di noi riescono ad acquistare i biglietti.

In passato altri settori dello stadio avevano dei posti riservati ai disabili raggiungibili senza barriere architettoniche e sarebbe bello che la società ed il Comune, che si sono sempre mostrati sensibili alle nostre vertenze, si attivassero per ripristinarli”.

Il gruppo ‘Ultrassettat’ prepara il debutto contro l’Inter

A sostenere Magurno nell’iniziativa altri due suoi amici, Diego Riccio e Crescenzio Papa, anche loro del gruppo ‘Ultrassettat’. “Siamo dall’anno della promozione in serie A e domenica mostreremo con orgoglio il nostro striscione – anticipa al telefono Magurno – sperando, per il prossimo anno di portarlo in curva e seguire le gare con i nostri amici ultras.Da quel settore ho visto una sola partita Champions, e che partita, Napoli-Ajax 4 a 2.

Uno dei ricordi più belli vissuti al Maradona prima del sogno che sto vivendo ora con i miei amici vivendo ora”.

LEGGI ANCHE

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Buona sera pure il sono disabile e come dovrei fare per venire ciò 100% con accompagnamento non riesco mai a fare un biglietto per disabile sempre prezzo pieno ciò pure la tessera tifosi grazie aspetto vostre notizie forza Napoli sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA