LA TROVATA

Nasce nuovo gruppo di tifosi del Napoli: gli ‘Ultrassettat’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Farà il suo esordio domenica, nella gara casalinga con l’Inter, il nuovo gruppo di tifosi azzurri che nella tribuna disabili esporranno per la prima volta il loro striscione. Sono gli ‘Ultrassettat’ (Ultras seduti), che da anni dal settore a loro dedicato hanno seguito il Napoli dello scudetto sin dalla promozione in serie A.

PUBBLICITA

“Abbiamo deciso di essere più visibili – ha spiegato Angelo Magurno tra i promotori dell’iniziativa – aggiungendo anche dell’autoironia napoletana sulla nostra condizione di disabili costretti sulle sedie a rotelle”. Alle gare del Napoli vengono ammessi 40 disabili che, acquistando online i biglietti, si assicurano con i loro accompagnatori i posti a loro riservati.

“La cifra è irrisoria – spiega Magurno – ma solo in pochi di noi riescono ad acquistare i biglietti. In passato altri settori dello stadio avevano dei posti riservati ai disabili raggiungibili senza barriere architettoniche e sarebbe bello che la società ed il Comune, che si sono sempre mostrati sensibili alle nostre vertenze, si attivassero per ripristinarli”.

Il gruppo ‘Ultrassettat’ prepara il debutto contro l’Inter

A sostenere Magurno nell’iniziativa altri due suoi amici, Diego Riccio e Crescenzio Papa, anche loro del gruppo ‘Ultrassettat’. “Siamo dall’anno della promozione in serie A e domenica mostreremo con orgoglio il nostro striscione – anticipa al telefono Magurno – sperando, per il prossimo anno di portarlo in curva e seguire le gare con i nostri amici ultras. Da quel settore ho visto una sola partita Champions, e che partita, Napoli-Ajax 4 a 2. Uno dei ricordi più belli vissuti al Maradona prima del sogno che sto vivendo ora con i miei amici vivendo ora”.


Torna alla Home

1 commento

  1. Buona sera pure il sono disabile e come dovrei fare per venire ciò 100% con accompagnamento non riesco mai a fare un biglietto per disabile sempre prezzo pieno ciò pure la tessera tifosi grazie aspetto vostre notizie forza Napoli sempre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie