IL VIDEO

I Pooh: “Napoli, la nostra canzone cantata al Maradona ci ha emozionato”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una festa scudetto esagerata accompagnata da cori e canzoni che hanno infiammato lo stadio Maradona e chi stava fuori. L’onda lunga dei festeggiamenti ha coinvolto anche i Pooh, che sui social hanno commentato un filmato che ritrae migliaia di tifosi cantare all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta la canzone “Dammi solo un minuto”, una delle più famose del noto gruppo italiano.

PUBBLICITA

“Grazie Napoli!”, l’urlo dei Pooh su Instagram. Red Canzian, uno dei componenti della band, ha poi raccontato le sue sensazioni in un’intervista rilasciata a Il Mattino: “Tantissimi fan ci hanno segnalato questo video e devo dire che è una cosa molto forte e molto bella. E noi abbiamo un legame speciale e molto stretto con Napoli. Non potevamo certo lasciare passare una cosa così sotto silenzio”.

Red Canzian ha poi approfondito il legame con la città: “Al San Paolo, inizio anni ’80, abbiamo tenuto il nostro primo concerto negli stadi. Erano presenti più di 40mila persone. Con Stefano D’Orazio abbiamo poi scritto anche il pezzo ‘Napoli per noi’ nel 1990 dopo i due scudetti vinti nell’era di Maradona. Un vero e proprio atto di amore per una città che ci sta davvero a cuore”.

Red Canzian e la canzone dei Pooh al Maradona

“La generosità napoletana è imparagonabile a qualsiasi altra parte del mondo. Certe cose si possono vedere solo e unicamente a Napoli e ti portano ad amare questo popolo – ha aggiunto -. Il video poi è emozionante, inaspettato. Dimostra che a volte la gente ti regala delle cose che non avresti mai potuto pensare. Mai abbiamo assistito a qualcosa così di impatto – conclude -. Ci erano arrivati video in passato, ma sentire una curva intera, circa 10mila tifosi del Napoli, che cantano la nostra canzone è stato straordinario”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pooh (@siamoipooh)



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...