IL RACCONTO

Kvara mania in Georgia, nasce l’organizzazione no profit: “Volo, hotel e biglietti per il Maradona”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Volo, alloggio e i biglietti per lo stadio Maradona. Tutto per sostenere l’idolo di casa, Khvicha Kvaratskhelia, un uragano che ha travolto Napoli, l’intera Serie A e soprattutto tutti i suoi concittadini in Georgia. Mariam Dartsmelia a Il Mattino ha spiegato il lavoro che sta svolgendo con la Crocoairways, creata praticamente apposta per seguire e supportare il numero 77 azzurro nelle gare casalinghe.

PUBBLICITA

“Quello che abbiamo creato è un’organizzazione ad hoc per sostenere Kvara e il Napoli – spiega -. Siamo un’organizzazione no profit con la quale ci limitiamo a rientrare nei costi, che non sono bassissimi”. Infatti si parla di 3599 lari georgiani a viaggio, più di 1300 euro. “Non tutti se lo possono permettere, ma alcuni pacchetti li offriamo tramite concorsi a premi e lotterie”.

“Ora per aggiudicarsi un posto bisogna prenotarsi con settimane di anticipo. Ci piace creare una unione con Kvara, per questo non è un viaggio finalizzato ad andare a vedere solo la partita al Maradona – prosegue Mariam -. E’ un tour a tutti gli effetti della città, a volte con noi vengono anche cantanti georgiani e durante il viaggio cantiamo cori napoletani e cori nostri, per poi arrivare al giorno della gara”.

Kvara mania in Georgia: l’organizzazione no profit di Mariam

Mariam ha raccontato anche l’esperienza allo stadio Maradona: “Sediamo sempre agli stessi posti, tant’è che i nostri vicini di stadio ci considerano parte delle loro comitive – ha detto -. Incontrare Kvara? Qualcuno ce l’ha fatta, ma noi preferiamo non essere invadenti. Ci basta che lui sappia dove siamo allo stadio alzando lo sguardo verso la tribuna e che siamo lì per lui”.

Chiosa sul rapporto del popolo georgiano con Napoli: “Il nostro è un piccolo paese che sta vivendo un grande momento grazie a lui. E’ diventato un simbolo, ama la sua gente più di quanto noi amiamo lui. A Napoli ci sentiamo a casa, siamo un popolo molto simile. Ci piace l’entusiasmo. E per me è diventata già un po’ come una seconda casa”.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...