ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Luglio 2024 - 20:54
28.6 C
Napoli

Scampia un crollo annunciato e quell’allarme inascoltato

Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia...
L'INIZIATIVA

Un maxi murale firmato Jorit al Centro direzionale: “Sarà il più grande di Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un murale gigantesco, che andrà ad occupare la facciata esterna della ex Torre Enel al Centro direzionale di Napoli. Nel disegno, che sarà realizzato dal noto street artist Jorit, raffigurate tre figure tra le più famose della cultura popolare napoletana: Diego Armando Maradona, quanto mai attuale dopo la conquista del terzo scudetto, Pino Daniele e Massimo Troisi.

PUBBLICITA

Lo racconta Il Mattino. L’idea è di Antonio Carofano, oggi membro del consiglio direttivo di Bd Tower, che ha acquistato due piani della torre e ha iniziato tutte le operazioni necessarie per revitalizzare il palazzo, a partire dal suo interno. All’esterno, poi, questo maxi murale firmato Jorit: lavori al via lunedì, con il patrocinio del Comune e del sindaco Gaetano Manfredi.

“Un’iniziativa che dimostra la volontà e la forza del Consorzio, volano nello sviluppo del complesso iter avviato con il Comune, nel recupero edilizio del Centro direzionale – spiega lo stesso Carofano -. Maradona, Daniele e Troisi sono tre grandissimi che hanno dato lustro alla nostra città nel mondo. Gli dedicheremo un murale che potrà essere visibile da ogni angolo di Napoli, con una grandezza che non ha precedenti per superficie”.

Il murale di Jorit al Centro direzionale: “Il più grande di Napoli”

La griffe di Jorit è internazionale: “È un fatto simbolico che indica che la Torre aggregherà al suo interno le eccellenze partenopee del mondo imprenditoriale e culturale. Saranno altresì coinvolte tutte le più importanti associazioni di categoria riconosciute a livello nazionale”.

Al progetto hanno collaborato anche l’ex presidente della Terza municipalità Ivo Poggiani e l’avvocato Stefano Patti. “L’idea è quella di rendere la Torre un fabbricato vivo e capace di comunicare ed interagire con la nostra amata città. I napoletani quando ci mettono la testa non sono secondi a nessuno”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA