I DETTAGLI

Festa scudetto del 4 giugno, Manfredi: “Ok a maxi schermi, dispositivo traffico più leggero”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato dell’organizzazione della festa scudetto di domenica prossima, 4 giugno, al termine della sfida tra Napoli e Sampdoria che chiuderà il campionato e che dovrebbe giocarsi alle ore 19 allo stadio Maradona, in attesa dell’ufficialità della Lega Serie A.

PUBBLICITA

“Stiamo ancora valutando gli aspetti organizzativi, i dettagli non sono stati ancora definiti – ha spiegato il primo cittadino -. L’idea oramai consolidata è che ci sia la festa allo stadio e poi una trasmissione su maxi schermi sia in città che nell’area metropolitana e questo l’ho condiviso con tanti sindaci. Per noi deve essere un grande momento di gioia, di festa ma anche di comunità, affinché le persone stiano insieme in piazza a guardare questo spettacolo lanciando anche un messaggio di comunità che parte dalla nostra area metropolitana a tutta l’Italia”.

“Sicuramente – ha precisato Manfredi a margine della presentazione del Pizza Villagelavoreremo sul trasporto pubblico. Non abbiamo ancora deciso se ci sarà una chiusura drastica delle strade. Noi propendiamo per un dispositivo un po’ più leggero. Ovviamente con l’invito sempre ai napoletani di andare a piedi”.

    “La festa scudetto (quella già celebrata in occasione della conquista matematica del tricolore, ndr) – ha concluso Manfredi – è stata anche un’occasione per riscoprire la bellezza della nostra città a piedi e quindi anche nei comuni dell’area metropolitana le zone dove ci sarà la festa saranno tutte pedonalizzate”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui





    Durante i servizi predisposti dalla Polizia di Stato, i Falchi della Squadra Mobile hanno individuato un individuo che stava per cedere droga a due persone in vico Santa Caterina a Formiello. Al momento dell'avvistamento da parte della polizia, il soggetto ha tentato di nascondere la...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Abbiamo sofferto, ma la squadra ha dato l’anima. Dobbiamo lavorare”

    Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prime Video al termine dell'incontro di andata degli ottavi di finale, che ha visto la squadra azzurra pareggiare 1-1 allo stadio Maradona contro il Barcellona. Il risultato rimanda ogni tipo di discorso all'incontro di ritorno in Spagna. "Dopo i primi trenta minuti, la squadra ha dimostrato una reazione positiva,...