I DETTAGLI

Festa scudetto del 4 giugno, Manfredi: “Ok a maxi schermi, dispositivo traffico più leggero”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato dell’organizzazione della festa scudetto di domenica prossima, 4 giugno, al termine della sfida tra Napoli e Sampdoria che chiuderà il campionato e che dovrebbe giocarsi alle ore 19 allo stadio Maradona, in attesa dell’ufficialità della Lega Serie A.

PUBBLICITA

“Stiamo ancora valutando gli aspetti organizzativi, i dettagli non sono stati ancora definiti – ha spiegato il primo cittadino -. L’idea oramai consolidata è che ci sia la festa allo stadio e poi una trasmissione su maxi schermi sia in città che nell’area metropolitana e questo l’ho condiviso con tanti sindaci. Per noi deve essere un grande momento di gioia, di festa ma anche di comunità, affinché le persone stiano insieme in piazza a guardare questo spettacolo lanciando anche un messaggio di comunità che parte dalla nostra area metropolitana a tutta l’Italia”.

“Sicuramente – ha precisato Manfredi a margine della presentazione del Pizza Villagelavoreremo sul trasporto pubblico. Non abbiamo ancora deciso se ci sarà una chiusura drastica delle strade. Noi propendiamo per un dispositivo un po’ più leggero. Ovviamente con l’invito sempre ai napoletani di andare a piedi”.



    “La festa scudetto (quella già celebrata in occasione della conquista matematica del tricolore, ndr) – ha concluso Manfredi – è stata anche un’occasione per riscoprire la bellezza della nostra città a piedi e quindi anche nei comuni dell’area metropolitana le zone dove ci sarà la festa saranno tutte pedonalizzate”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il Senato ha approvato il testo base per l'abolizione del numero chiuso a Medicina. Una svolta storica che apre le porte a un nuovo sistema di accesso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Cosa cambia: Iscrizione libera: Gli studenti potranno iscriversi liberamente ai corsi di...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli si allenerà domani mattina allo Stadio Maradona

    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha rivelato che l'allenamento al Maradona è parte di una decisione...