Pronti i maxischermi per la festa del Napoli del 4 giugno

PUBBLICITA

Maxischermi per l’ultima serata di festa-scudetto, il 4 giugno, nelle piazze di Napoli e di alcuni Comuni della Provincia. E’ il progetto finale del Comune di Napoli e della Città Metropolitana che attendono domani l’ok della Rai per trasmettere la festa sugli schermi.

Di tutto questo si è parlato nel corso di una nuova riunione in prefettura, con tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento. La trasmissione dovrebbe partire dalle ore 21, dopo la fine della partita del Napoli contro la Sampdoria, che viene trasmessa dalla tv a pagamento su Dazn.

Si comincerà con la consegna della Coppa dello scudetto e delle medaglie alla squadra azzurra, per poi proseguire con la festa di musica e spettacolo al Maradona ideata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. I 50.000 allo stadio la godranno live, ma la città è pronta a scendere in strada ancora una volta per festeggiare insieme.

 Maxischermi in piazza Mercato, Scampia, Bagnoli e forse in piazza Plebiscito

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha confermato il progetto con maxischermi in piazza Mercato, nella piazza di Scampia, a Bagnoli e anche in piazza Plebiscito se si riuscirà a predisporla in tempo dopo il concerto di Gigi D’Alessio del 3 giugno.

Manfredi, che è anche sindaco della Città Metropolitana, è venuto incontro pure alle richieste dei sindaci di alcuni grandi centri della provincia e ci saranno quindi maxischermi a Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici.

 Anche a Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici

In tutto, per i maxischermi e per l’organizzazione è prevista una spesa di circa 800.000 euro su Napoli e provincia che sarà coperta dal Comune del capoluogo e dalla Città Metropolitana. La Questura si occuperà degli aspetti legati alla sicurezza.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli, coreografia da brividi al Maradona con l’ok di De Laurentiis

Una coreografia, che interessera' non solo le due curve dello stadio Maradona, ma anche il settore distinti e le tribune. Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva detto che per l'ultima partita di campionato avrebbe organizzato, in accordo con i tifosi, la coreografia per celebrare lo Scudetto. E cosi' sara'. Domani alle 18.30, prima del fischio d'inizio del match con la Sampdoria...

Festa scudetto, DAZN: “Partita su maxischermi è evento eccezionale”

DAZN commenta così l'iniziativa in collaborazione con il Calcio Napoli per la trasmissione del secondo tempo della partita tra Napoli e Sampdoria e della cerimonia di premiazione che seguirà l'incontro sui maxischermi che verranno allestiti in loco da società incaricate dai Comuni interessati. "In accordo con Lega Serie A, abbiamo deciso di accogliere la richiesta della Prefettura di Napoli di...

L’ultima conferenza di Spalletti: “Probabilmente sono sempre stato un po napoletano”

Il tecnico del Napoli campione d'Italia rivolge un pensiero particolare e una dedica a Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni incinta al settimo mese uccisa dal suo uomo