"Da quando ero piccolo sognavo di diventare un calciatore.Chi lo avrebbe detto che avrei vissuto tutto quello che il calcio è stato in grado di darmi nella mia vita". Comincia così il messaggio via social con cui Fernando Llorente annuncia a 38 anni il ritiro dal calcio giocato.
L'attaccante originario di Pamplona, dopo la lunga militanza all'Athletic Bilbao, è sbarcato nel 2013 in Italia alla Juventus, conquistando due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane oltre a una finale di Champions.Poi Siviglia (dove conquista una Europa League), Swansea e Tottenham prima del ritorno in Italia con Napoli e Udinese.
La stagione 2021-22 con l'Eibar è l'ultima in campo, ora l'annuncio del ritiro.Potrebbe interessarti
Champions, la carica di Beukema: “Siamo forti, vogliamo dimostrarlo anche a Eindhoven”
Napoli, Conte: “La Champions una scuola per noi. McTominay da valutare, giocherà Lucca”
Champions, l'allenatore del PSV Bosz provoca il Napoli: “Sono forti, ma possiamo fargli tre gol”
De Laurentiis: “Troppo calcio, servono meno partite e Nazionali under 23”
"È stato un viaggio lungo, ma che grazie al sacrificio, all'umiltà e alla passione mi ha permesso di continuare a giocare in grandissime squadre, nelle quali ho sempre cercato di dare il meglio di me - scrive - Vorrei ringraziare tutti per le opportunità donatemi e per l'affetto dei tifosi che sempre mi hanno sostenuto in tutti questi anni.Sono stato un privilegiato per aver potuto godere di tutti i preziosi momenti che il gioco del calcio mi ha fatto vivere e per tutte le grandi persone, amici, che durante il viaggio, mi ha fatto conoscere.
GRAZIE".
Lascia un commento