Oroscopo di oggi 23 giugno 2024

Oroscopo di oggi 23 giugno 2024: le previsioni dello...

Ischia, la Finanza vigilerà sui fondi per la ricostruzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un protocollo d’intesa per implementare la collaborazione e garantire un presidio di legalità e trasparenza per gli interessi pubblici – in relazione all’erogazione di finanziamenti e contributi previsti a seguito della frana dello scorso 26 novembre – è stato sottoscritto stamattina tra la Guardia di Finanza di Napoli ed il commissariato straordinario per l’emergenza post frana di Ischia.

PUBBLICITA

L’intesa, siglata dal commissario Giovanni Legnini e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Generale di Brigata Paolo Borrelli, nasce per assicurare legalità e trasparenza nei finanziamenti concessi ai comuni isolani per la ricostruzione.

Il commissario straordinario condividerà con la Guardia di Finanza dati, informazioni, notizie qualificate, valutazioni sul rischio frode e analisi di contesto utili per la prevenzione e la repressione di irregolarità, frodi e abusi.

“Dopo i tragici fatti conseguenti agli eventi del 26 novembre scorso oggi la priorità è assicurare piena trasparenza e correttezza nell’erogazione dei contributi elargiti a favore della popolazione colpita.

Il protocollo d’intesa stipulato in data odierna – ha dichiarato il generale Borrelli – va proprio in questa direzione prefiggendosi l’obiettivo di garantire un flusso informativo tra la struttura commissariale e la Guardia di Finanza che permetta al Corpo di disporre di dati, informazioni e alert di rischio utili ai fini dei controlli.

La nostra attività sarà volta, d’intesa con il Commissario delegato che ringrazio, a rafforzare i presidi di legalità, a partire dalla verifica ex post della corretta spettanza dei contributi di autonoma sistemazione, assistenza alberghiera e sostegno al tessuto sociale ed economico. Ciò nell’ottica di verificare che le somme siano state effettivamente destinate agli aventi diritto”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE