Napoli, droga con l’appendiabiti: Salvatore Giuliano arrestato a Forcella

Napoli.E' accusato di detenzione ai fini di spaccio di...

Venanzoni denuncia. “Troppi gazebo al Vomero segnalazioni inascoltate”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“I gazebo installati da bar e ristoranti nel quartiere Vomero, ormai, occupano quasi completamente tutte le aree pedonali, in particolare quelle di via Scarlatti e via Luca Giordano. Purtroppo, nulla è cambiato dal marzo 2022, anno in cui sollevai già la questione.

PUBBLICITA

Nonostante l’art. 20 del codice della strada affermi che nei centri abitati l’occupazione di marciapiedi da parte di chioschi, edicole o altre installazioni può essere consentita fino ad un massimo della metà della loro larghezza, purché in adiacenza ai fabbricati e sempre che rimanga libera una zona per la circolazione dei pedoni larga non meno di 2 m, strutture dalle spropositate dimensioni, le cui autorizzazioni andrebbero puntualmente verificate, dilagano sempre più”.

Lo scrive, in una nota, Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania “Enormi gazebo che definirei appartamenti a cielo aperto, limitano di fatto la possibilità – aggiunge – dei pedoni di poter passeggiare liberamente. Dato che le regole, per fortuna, esistono, che vengano fatte rispettare con maggiori interventi e controlli dagli organi preposti”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE