“Realizzeremo la nuova cabinovia per il Vesuvio, un progetto di mobilità sostenibile che consentirà di raggiungere il cratere del vulcano più famoso al mondo”. Lo annuncia Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci.
Nei giorni scorsi, spiega Buonajuto, “abbiamo sottoscritto con l’Agenzia campana per la mobilità, leinfrastrutture e le reti (Acamir) un accordo finalizzato alla realizzazione del progetto definitivo della nuova cabinovia, già finanziato con 700mila euro dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile”.
La cabinovia, prosegue il sindaco, è “un’opera per favorire la mobilità sostenibile e allo stesso tempo un nuovo attrattore turistico per Ercolano. La realizzazione di una cabinovia del Vesuvio per raggiungere il cratere del vulcano più famoso al mondo ha come obiettivo quello di cambiare, nei prossimi anni, il volto della nostra città e favorire sempre di più l’indotto turistico.
La linea sarà dotata di quattro stazioni di scalo in altrettanti siti di interesse che saranno interessati da piani di riqualificazione. Il tracciato partirà da via Bordiga e avrà come stazioni intermedie Via Vesuvio nei pressi del ’Ristorante La Siesta’, l’Osservatorio Vesuviano per poi raggiungere il piazzale di accesso al gran cono ’Quota 1000’.
Fare politica - conclude l’esponente di Italia Viva – significa risolvere i problemi quotidiani, ma anche sognare e investire per il futuro, in un nuovo disegno urbanistico della città sempre più accogliente e ricca di servizi e strutture”.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour. La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto