Il sindaco di Ercolano annuncia: “Realizzeremo una cabinovia per raggiungere il cratere del Vesusio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Realizzeremo la nuova cabinovia per il Vesuvio, un progetto di mobilità sostenibile che consentirà di raggiungere il ​cratere del vulcano più famoso al mondo”​. Lo annuncia Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci.

Nei giorni scorsi, spiega Buonajuto, “​abbiamo sottoscritto con l’Agenzia ​campana per la ​mobilità, le​infrastrutture e le ​reti (​Acamir) un accordo finalizzato alla realizzazione del progetto definitivo della nuova cabinovia, già finanziato con 700mila euro dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità ​sostenibile”​. ​

La cabinovia, prosegue il sindaco, è “un’opera per favorire la mobilità sostenibile e allo stesso tempo un nuovo attrattore turistico per Ercolano. La realizzazione di una cabinovia del Vesuvio per raggiungere il cratere del vulcano più famoso al mondo ha come obiettivo quello di cambiare, nei prossimi anni, il volto della nostra città e favorire sempre di più l’indotto turistico​.

    La linea sarà dotata di quattro stazioni di scalo in altrettanti siti di interesse che saranno interessati da piani di riqualificazione. Il tracciato partirà da via Bordiga e avrà come stazioni intermedie Via Vesuvio nei pressi del ​’Ristorante La Siesta​’, l’Osservatorio Vesuviano per poi raggiungere il ​p​iazzale di accesso al gran cono ​’​Quota 1000​’​.

    Fare politica ​- conclude l’esponente di Italia Viva – ​significa risolvere i problemi quotidiani, ma anche sognare e investire per il futuro, in un nuovo disegno urbanistico della città sempre più accogliente e ricca di servizi e strutture”​. 


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE