AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Il sindaco di Ercolano annuncia: "Realizzeremo una cabinovia per raggiungere il cratere del Vesusio"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Realizzeremo la nuova cabinovia per il Vesuvio, un progetto di mobilità sostenibile che consentirà di raggiungere il ​cratere del vulcano più famoso al mondo"​. Lo annuncia Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell'Anci.

Nei giorni scorsi, spiega Buonajuto, "​abbiamo sottoscritto con l'Agenzia ​campana per la ​mobilità, le​infrastrutture e le ​reti (​Acamir) un accordo finalizzato alla realizzazione del progetto definitivo della nuova cabinovia, già finanziato con 700mila euro dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità ​sostenibile"​. ​

La cabinovia, prosegue il sindaco, è "un'opera per favorire la mobilità sostenibile e allo stesso tempo un nuovo attrattore turistico per Ercolano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La realizzazione di una cabinovia del Vesuvio per raggiungere il cratere del vulcano più famoso al mondo ha come obiettivo quello di cambiare, nei prossimi anni, il volto della nostra città e favorire sempre di più l'indotto turistico​.

La linea sarà dotata di quattro stazioni di scalo in altrettanti siti di interesse che saranno interessati da piani di riqualificazione. Il tracciato partirà da via Bordiga e avrà come stazioni intermedie Via Vesuvio nei pressi del ​'Ristorante La Siesta​', l'Osservatorio Vesuviano per poi raggiungere il ​p​iazzale di accesso al gran cono ​'​Quota 1000​'​.

Fare politica ​- conclude l'esponente di Italia Viva - ​significa risolvere i problemi quotidiani, ma anche sognare e investire per il futuro, in un nuovo disegno urbanistico della città sempre più accogliente e ricca di servizi e strutture"​. 

Articolo pubblicato il 24 Maggio 2023 - 13:15 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti