

“Per il 90% ci sono progetti approvati e procedure di gara in corso. In quattro, cinque comuni, i lavori sono pienamente in corso. Credo che nell’arco di un anno e mezzo raggiungeremo l’obiettivo di avere altri 12 impianti di compostaggio: è l’obiettivo che ci ha posto l’Unione Europa per essere autonomi per la lavorazione dell’umido.
Ancora oggi, per quanto riguarda l’umido, molto spesso, dobbiamo fare lo smaltimento portando l’umido fuori regione con costi importanti. Abbiamo avuto qualche ritardo perché in qualche realtà c’è stata una resistenza ideologica. Qui a Salerno l’abbiamo fatto 15 anni fa in piena tutela ambientale, consentendoci di avere la piena autonomia nella lavorazione del l’umido”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato questa mattina la situazione dei rifiuti in Campania, a margine della presentazione dei lavori per il riammodernamento dell’impianto di compostaggio del Comune di Salerno.
Napoli - Sciolto il presidio degli autotrasportatori in via Argine, nella zona orientale di Napoli,… Leggi tutto
Un uomo di 47 anni, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di un locale… Leggi tutto
Napoli - Un gioco sconsiderato, una tragedia assurda consumata all’alba, l’ennesima vita spezzata nel cuore… Leggi tutto
Pomigliano - Un’auto della Polizia Municipale sarebbe stata utilizzata per esigenze personali durante l’orario di… Leggi tutto
Cosa ci riservano le stelle venerdì 23 ottobre 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto