Confronto tra la carta Selfy e la carta Hype: ecco chi vince

SULLO STESSO ARGOMENTO

La carta Selfy di Banca Mediolanum e la carta Hype sono due delle proposte più interessanti che il mondo finanziario mette a disposizione in questo momento. Si tratta di strumenti di credito che assicurano una notevole convenienza e che garantiscono la massima funzionalità, anche grazie alla vasta gamma di servizi che propongono. Viene assicurata, inoltre, affidabilità dal punto di vista dei pagamenti, mentre la gestione da smartphone è quanto di più semplice si possa desiderare. Come fare a decidere allora quale carta scegliere?

Un paragone tra le principali caratteristiche

La carta Hype fa parte del circuito Mastercard ed è emessa da Banca Sella. Non prevede alcun costo di emissione e anche il canone annuale è gratuito. Da segnalare, poi, l’assenza di costi di prelievo e di costi di ricarica. Dotata di un Iban italiano, Hype è una carta adatta a un uso personale ma non a un utilizzo aziendale. Prevede un limite di spesa di 1000 euro al giorno, a fronte di un limite di prelievo di 250 euro al giorno. Infine, il limite di ricarica è di 4990 euro con bonifico. E la carta Selfy di Banca Mediolanum? In questo caso, abbiamo a che fare con una carta del circuito Maestro per la quale non è previsto alcun limite di ricarica, a fronte di un limite di prelievo di 500 euro e un limite di spesa di 2500 euro. Non ci sono costi di emissione, mentre il canone è gratuito il primo anno. Assenti anche i costi di ricarica, a patto che essa venga effettuata con bonifico. Non ci sono spese, inoltre, per i prelievi.

Guida alla scelta

Per capire quale delle due carte vale la pena di prendere in considerazione, dunque, è necessario prima di tutto tenere conto degli obiettivi che ci si propone di raggiungere. In tutti e due i casi si può beneficiare di una gestione dei soldi ottimale: stiamo parlando di strumenti altamente sicuri e che fanno dell’affidabilità il proprio punto di forza. Il conto Hype, in particolare, offre funzionalità che si rivelano attraenti e pratiche per chi è in molte occasioni lontano da casa. Ci riferiamo fra l’altro a un sistema di ricarica che è al tempo stesso flessibile e diversificato; in più, occorre menzionare le polizze su infortuni e viaggi. Selfy Conto, d’altra parte, è una soluzione ideale per chi ha in mente di investire su più asset e in più vuol poter contare su strumenti di pagamento differenti, dal bancomat alla carta di credito.



    Conto Selfy: le funzionalità aggiuntive

    Se si sceglie Selfy si può beneficiare di funzionalità extra correlate agli investimenti e al risparmio. I servizi opzionali tra cui decidere sono molteplici, e ognuno è libero di valutare quelli che ritiene più in linea con le proprie esigenze. Per esempio il servizio Selfy Travel mette a disposizione la possibilità di sottoscrivere polizze viaggio, mentre il sistema SelfyIstant garantisce un finanziamento immediato. Ancora, è utile mettere in evidenza Selfy Shop, che consente di effettuare acquisti a rate. Da citare infine le polizze assicurative sugli animali da compagnia e la possibilità di accedere a Sella Trading, una piattaforma di investimento.

    I servizi extra di Hype

    Anche con Hype, comunque, è possibile accedere a dei servizi opzionali: anzi, a ben vedere è proprio Hype che nel confronto assicura più servizi supplementari. È il caso, per esempio, delle statistiche di spesa e del salvadanaio per la gestione dei risparmi, ma anche del sistema di cashback sui pagamenti. Da non dimenticare, poi, la polizza assicurativa per i viaggi, il sistema di micro finanziamento e le polizze mediche per gli infortuni all’estero. In più, con Hype è possibile accedere a numerose convenzioni con realtà partner, che garantiscono sconti sugli acquisti e benefici per la stipula di polizze RC Auto.

    Più informazioni? Ecco dove trovarle

    Per avere ancora più informazioni sulle due carte di cui abbiamo parlato si può navigare sul sito web Miglioricarteprepagate.com, che è stato progettato e messo a punto per offrire uno sguardo panoramico sulla finanza personale, con un occhio dedicato ai conti correnti, alle carte di credito e alle carte prepagate. Il sito propone, in maniera del tutto gratuita, recensioni e contenuti sempre aggiornati.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO