Il clima di tensione vissuto ieri allo stadio Maradona durante la partita tra Napoli e Milan “è anti-calcistico e va contro gli ideali sani dello sport”.Così Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania.
Per Venanzoni “atteggiamenti così violenti da parte degli Ultras napoletani non si possono tollerare e nessuna forma di prepotenza o costrizione potrà mai essere giustificata, anche se mosse da motivazioni giuste”.
“Il Napoli, mai come quest’anno, è vista e seguita da tutti per le indiscutibili capacità e le sue vittorie sono un vero e proprio riscatto non solo sportivo ma anche sociale.La violenza consumata ieri – aggiunge – distrugge ciò che di buono stiamo dimostrando a tutto il mondo”.
“È vero anche, però, che limitare la possibilità di sostenere la propria squadra con semplici bandiere o tamburi è un freno ingiusto posto ai tifosi che, con amore ed entusiasmo, supportano il Napoli e lo fanno soprattutto attraverso canti e striscioni apprezzati da molti, anche, da sostenitori di squadre avversarie perché originali, appassionati, creativi”.
“Il questore – conclude il consigliere regionale – è chiamato a spiegare il motivo per cui è stato utilizzato un pugno di ferro così serrato, anche quando non sembrerebbe necessario”.
Ci sono tragedie che distruggono boschi, case e vite. E poi ci sono parole che… Leggi tutto
Acerra – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto