Il consigliere Venanzoni: “Questore spieghi accanimento verso tifosi del Napoli”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il clima di tensione vissuto ieri allo stadio Maradona durante la partita tra Napoli e Milan “è anti-calcistico e va contro gli ideali sani dello sport”. Così Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania.

PUBBLICITA

Per Venanzoni “atteggiamenti così violenti da parte degli Ultras napoletani non si possono tollerare e nessuna forma di prepotenza o costrizione potrà mai essere giustificata, anche se mosse da motivazioni giuste”.

Venanzoni: “Violenza di ieri a Napoli intollerabile”

“Il Napoli, mai come quest’anno, è vista e seguita da tutti per le indiscutibili capacità e le sue vittorie sono un vero e proprio riscatto non solo sportivo ma anche sociale. La violenza consumata ieri – aggiunge – distrugge ciò che di buono stiamo dimostrando a tutto il mondo”.



    Venanzoni: “Questore spieghi accanimento contro tifosi Napoli”

    “È vero anche, però, che limitare la possibilità di sostenere la propria squadra con semplici bandiere o tamburi è un freno ingiusto posto ai tifosi che, con amore ed entusiasmo, supportano il Napoli e lo fanno soprattutto attraverso canti e striscioni apprezzati da molti, anche, da sostenitori di squadre avversarie perché originali, appassionati, creativi”.

    “Il questore – conclude il consigliere regionale – è chiamato a spiegare il motivo per cui è stato utilizzato un pugno di ferro così serrato, anche quando non sembrerebbe necessario”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il Teatro Mercadante di Napoli ha registrato il tutto esaurito per l'evento tenuto da Massimo Recalcati, psicoanalista e scrittore. L'incontro, organizzato dall'Università Federico II di Napoli e inserito nel programma F2Cultura per celebrare gli 800 anni dell'ateneo, ha affrontato tematiche quali il disagio giovanile, i...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...