LA DECISIONE

Festa scudetto a Napoli, divieto di sosta nelle aree dei pronto soccorso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Divieto di sosta e fermata in corrispondenza di alcuni ospedali di Napoli da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio. E’ quanto deciso dal Comune che ha dato seguito alle richieste della Questura di particolari provvedimenti di viabilità in vista dei possibili festeggiamenti per lo scudetto.

Festa scudetto, divieto di sosta e fermata nei pronto soccorso

In particolare, dalle ore 10 di sabato 29 aprile alle ore 12 di lunedì 1° maggio, è stato chiesto di disporre il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta nel raggio di 300 metri dai presidi ospedalieri con pronto soccorso.

A seguito di un’ulteriore interlocuzione con la Polizia locale, i presidi ospedalieri allertati risultano i seguenti: Ospedale del Mare, ospedale Cardarelli, ospedale pediatrico Santobono, ospedale San Paolo, ospedale dei Pellegrini e Cto.

Trattativa per potenziamento metro e funicolari per domenica 30

Si terrà inoltre oggi nel Comune di Napoli una riunione tra l’Anm e i sindacati per affrontare il nodo trasporti e garantire il prolungamento degli orari della metropolitana e delle funicolari e consentire così ai napoletani di festeggiare senza dovere ricorrere all’utilizzo dell’automobile peer raggiungere le zone del centro città.

L’Usb fa sapere di essere “disponibile ad una trattativa per il potenziamento no stop del servizio pubblico in occasione della festa scudetto del Napoli”.

    “Chiederemo – spiegano in una nota – che venga innanzitutto predisposto un numero di operatori, in tutte le stazioni, adeguato a fronteggiare in sicurezza l’elevata affluenza di utenti, ma anche un congruo incentivo economico ai lavoratori che volontariamente decideranno di aderire all’evento”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO