IL VIDEO CHE COMMUOVE

Napoli, gli ultimi istanti di vita di Francesco Pio Maimone diventano un rap

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli ultimi momenti di vita di Francsco Pio Maimone, Kekko per gli amici, sono diventati un rap pubblicato sui social e che sta commuovendo tutti.

Uno dei giovani amici del 19enne ucciso per errore due settimane fa mentre era seduto al bar con amici a Mergellina ha musicato un rap raccontando quello che è accaduto la sera del 19 marzo scorso.

” Mi chiamo Francesco Pio e vengo da Pianura, vi racconto la serata, le cose come sono andate. Sto passando sotto la casa della nonna: come stai? Tutto bene? Non lo sapevo che era l’ultima volta che ti vedevo, ti abbracciavo, ti baciavo, rimanevo li un’altra notte se lo sapevo. Ma che ne so che il mondo è così crudele. Magari me ne andavo.

Ma non si torna più indietro. Come ogni sera scendo con un fratello a Mergellina, per compagnia fuori allo chalet, coca cola e noccioline. Un ragazzo passa e si sporca le scarpe. Chi lo sapeva che era il motivo che mi faceva tornare a casa.

“Sento lo sparo e in un attimo vedo tutto nero”

Non respiro, sto nelle braccia di mio fratello che cerca di aiutarmi, ma non può farlo. Ti voglio bene gli volevo dire non ci riuscivo. Sento lo sparo e in un attimo vedo tutto nero.

    E ora mi hai ucciso. Ti credi un uomo? Uomo non sei proprio. Mi hai tolto la vita a me che era un bravo ragazzo. hai tolto a mia mamma la ragione della sua vita. Volevo crescere, volevo farmi una vita insieme con la mia ragazza. Per colpa tua questo desiderio non è più possibile.

    “E ora mi hai ucciso. Ti credi un uomo? Uomo non sei proprio”

    E ora dimmi: era meglio una scarpa sporca o una macchia di sangue che mi ha causato la morte”.

    E a proposito della famosa scarpa sporca qualcuno ha aiutato l’assassino Francesco Pio Valda a disfarsene, così come il revolver con il quale il figlio del ras di Barra ucciso oltre dieci anni ha ucciso il giovane pizzaiolo di Pianura.

    Gli investigatori nei giorni scorsi sono andati in una discarica dove sarebbero state buttate le sneakers da mille euro ma hanno trovato solo cenere. Francesco Pio Valda, in carcere con l’accusa di essere l’assassino, il 27 marzo ha incontrato il garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, al quale ha riferito di non essere lui l’assassino. Ma tutte le prove sono contro di lui.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO