#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 14:40
12.2 C
Napoli

Nola, controlli su vendita prodotti con Dop: sanzione da 6.500 euro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri forestale di Roccarainola e , nell’ambito dei controlli in materia agroalimentare, e dei controlli a tutela dei marchi di origine protetta quali Dop ed Igp procedevano ad un accertamento presso una ditta del Nolano.

PUBBLICITA

I militari riscontravano la presenza di circa 500 chili di generi alimentari sprovvisti di riferimenti riguardanti la rintracciabilità della filiera agroalimentare in violazione alle normative di settore.

I carabinieri forestale accertavano anche la presenza di marchi tutelati da , in particolare si verificava la vendita dei pregiati pomodorini del piennolo del Vesuvio tutelati dal consorzio del pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop.
Questi prodotti, secondo i CC Forestale, venivano venduti senza seguire le norme afferenti il disciplinare di produzione.

Un quarantenne del posto pertanto è stato sanzionato per un importo di 6500 euro e la merce è stata posta sotto sequestro.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2023 - 11:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento