A Piazza Bellini il sito dove sono collocati i resti antichi delle mura greche dovrebbero essere di grande rilevanza storica sulle origini della città. Ma da alcuni anni la storia è cambiata, quegli antichi resti sono una testimonianza della movida incivile e senza controllo. In quel sito, infatti, si trovano bottiglie, lattine, carte, bicchieri.
“Siamo nel centro storico a 4 passi dal conservatorio musicale. Ero con i miei figli e gli ho fatto vedere i resti. Che brutta figura. Hanno visto una discarica. Napoli è sempre più sporca.”– ha raccontato un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo richiesto nuovamente un intervento di pulizia. Nel corso degli anni ne sono stati fatti tanti ma ogni volta si è punto e a capo. C’è troppa inciviltà e manca il rispetto per la propria città, la sua storia ed i suoi monumenti.
C’è bisogno che l’amministrazione intervenga e sia molto meno tollerante contro certi comportamenti. Soprattutto in certe aree del by-night, dove si assiste ad una movida senza controllo, servono dei presidi di polizia.” – queste le parole di Borrelli.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto