LE INDAGINI

Tragedia di Casalnuvo, Andrea forse vittima di una sfida social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Su quel tetto del capannone, che poi ha ceduto sotto al suo peso, ci sarebbe salito per un gioco, o addirittura una sfida tra ragazzi.

E’ morto cosi’, precipitando nel vuoto il 17enne Andrea De Rosa di Acerra. L’incidente ieri sera e sul posto sono arrivati i carabinieri allertati dai suoi due amici che erano li’ con lui. Sotto choc hanno raccontato che il ragazzo e’ salito sul tetto senza un motivo apparente e che poi il tetto in plastica e’ collassato. Il volo di oltre dieci metri non gli ha dato scampo.

Per lui non c’è stato nulla da fare, come hanno poi accertato i sanitari del 118 giunti all’interno di uno stabilimento industriale in disuso che si affaccia in via Giovanni Falcone, a Casalnuovo di Napoli, intorno alle 21, insieme con i carabinieri. Ad allertare i soccorsi sono stati i due amici della vittima.

Sarebbe stato piuttosto un gesto estemporaneo, una bravata, alla fine però costata una giovane vita. Sull’accaduto sono ancora in corso indagini dei carabinieri di Castello di Cisterna che hanno ascoltato i due testimoni oculari, rimasti impietriti davanti alla tragedia. Tutto è avvenuto nell’area che una volta ospitava l’insediamento industriale Pibigas-Eridania.

La zona è caratterizzata dalla presenza di diverse aree come quella dove si è verificato l’incidente. Ovviamente nella ricostruzione della dinamica dei fatti si seguono tutte le piste, ma quella privilegiata appare essere la bravata. Il 17enne morto era incensurato, abitava ad Acerra, non andava a scuola e guadagnava qualcosa svolgendo lavori saltuari.

    Nel 2011 un’altra tragedia nello stesso posto

    Nell’area dello zuccherificio, nel 2011, perse la vita un 14enne, anche lui precipitato da un’altezza di 10 metri a causa del cedimento del lucernaio. Con altri quattro ragazzini si era introdotto lì per giocare a pallone.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO