IL GIUDIZIO

Calvarese boccia Kovacs: “L’arbitro non mi ha convinto, gestione cartellini sbagliata”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro italiano e oggi commentatore tecnico per Prime Video, ha detto la sua sulla direzione di gara di Kovacs, contestato al termine della partita vinta dal Milan contro il Napoli in Champions League.

PUBBLICITA

Calvarese: “Kovacs non mi ha convinto per nulla”

“Kovacs l’ho visto tante volte – ha detto -. L’anno scorso è esploso in Manchester City-Real e quest’anno pure l’ho visto, ma ieri non mi è piaciuto, non mi ha convinto per nulla. Non dal punto di vista tecnico, ma disciplinare”.

“Pronti via, non ammonisce Leao ma quella è un’ammonizione codificata. Rompere la bandierina è come togliersi la magia dopo il gol, c’è il giallo. Se l’avesse fatto non volutamente sarebbe un altro discorso, ma Leao ha avuto un gesto di stizza, non violento, ma di stizza”.

“Nel primo tempo ci stavano 5 ammonizioni e invece Kovacs estrae un solo cartellino giallo, a Zielinski che pure ci sta. I calciatori cercano equilibrio, non accettano quando invece nella stessa partita l’arbitro ha un metro di giudizio diverso. Alla ripresa poi, la gara non si era incattivita, ma Kovacs ha cambiato modo di fare”.

“Già il primo giallo a Di Lorenzo non l’ho capito, ma per cosa? Quella non era una protesta, lui è il capitano della squadra, ci sta che va a parlare con l’arbitro. Anche i gialli di Anguissa ci stanno, ma non ci stanno più tenendo conto del metro di giudizio che ha avuto all’inizio della partita lo stesso arbitro”.

    “Anche Calabria ammonito che va a parlare con l’arbitro, ma perché ammonirlo? Nessun complotto e ci mancherebbe, ma probabilmente Kovacs non era pronto per questo quarto di finale e lo dico con grande rammarico. Il talento in lui l’avevo visto, ma deve crescere e migliorare”, conclude.

    Calvarese: “Per il ritorno punterei su Taylor, Turpin o Marciniak”

    “Per la gara di ritorno? Penso che due o tre possano arbitrarla. L’inglese Taylor oppure Turpin o Marciniak. Il francese all’inizio non mi piaceva, ma con l’esperienza ed il lavoro è arrivato ad altissimi livelli mentre credo che Marciniak possa anche arbitrare la finale”, ha detto Calvarese.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...