Libri

A Salerno la presentazione de ‘I libri si sentono soli’ di Luigi Contu

Condivid

Luigi Contu, direttore dell’agenzia Ansa, sarà a Salerno mercoledì 26 aprile per la presentazione del suo ultimo libro, edito da La Nave di Teseo, in cui racconta la storia della straordinaria biblioteca di famiglia, attraverso la quale rivivono pagine fondamentali della contemporaneità, dal Risorgimento agli eventi più significativi della nostra vita democratica.

“I libri si sentono soli”, questo il titolo del volume, è un romanzo di avventure letterarie per chi ama i libri e i segreti che contengono.

Contu ne parlerà alle ore 11:30 nella sala convegni della Biblioteca umanistica “E.R. Caianello” dell’Universita’ di Salerno e nel pomeriggio, alle 17:00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Sarno, nel corso della terza edizione degli incontri di Nuova Officina dedicati al mercato editoriale.

Con l’occasione gli sarà conferito il premio annuale dedicato al Giornalismo, quale riconoscimento della sua attività e, in particolare, delle sue grandi capacità organizzative e di innovazione.

Del libro parleranno Andrea Manzi e Vincenzo Salerno, che in mattinata dialogheranno con l’autore alla presenza degli studenti dei Dipartimenti di Scienze della Comunicazione e di Studi Umanistici dell’Università di Salerno.

In apertura i saluti dei professori Virgilio D’Antonio e Carmine Pinto, direttori dei due Dipartimenti patrocinatori dell’incontro, e della direttrice della biblioteca, Maria Rosaria Califano.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2023 - 12:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la nuova stagione

Napoli – Nel cuore pulsante di Napoli, tra i vicoli e le voci della Pignasecca,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 13:29

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40

Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne

Gragnano - Era andato acena con. gli amici nella zona di Castello nel comune di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:08