I Carabinieri della compagnia di Trezzano sul Naviglio hanno eseguito lo scorso 2 marzo un’ordinanza di custodia cautelare in cautelare in carcere nei confronti di due cittadini italiani, originari di Napoli, di 33 e 36 anni.
Punti Chiave Articolo
Entrambi con numerosi precedenti in quanto responsabili di un furto aggravato da 450mila euro. I due, travestiti da corrieri e usando un furgone con targa alterata, sono riusciti ad entrare in un centro di produzione di accessori per il noto marchio Dior in via Galimberti 50 nel comune dell’hinterland milanese e ad impadronirsi di circa 148 zaini.
Il furgone era stato noleggiato a Napoli da un prestanome che più volte aveva aiutato la banda il cui modus operandi era stato replicato in altri casi: a Pistoia e a Mantova nel febbraio-maggio dell’anno scorso (in entrambi i casi i colpi erano falliti). I due sono stati individuati grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza dell’azienda e della strada.
Inoltre, i militari hanno appreso che la coppia era sempre ben informata della presenza di merce nelle diverse aziende e di quale ditta di corrieri ricorressero abitualmente, adeguando di conseguenza i loro travestimenti.
Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto