Cronaca di Napoli

Napoli, 18enne ucciso, Mattarella: “Crudeltà gli ha sottratto il futuro”

Pubblicato da
Condivid

“Ancora ieri, a Napoli, un ragazzo 18 anni è stato ucciso quasi a caso, con una crudeltà che gli ha sottratto il futuro, lasciando nella disperazione i suoi familiari”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso fatto agli studenti all’istituto tecnico Guido Carli di Casal di Principe.

“Abbiamo un problema che riguarda tutte le aree urbane, la realtà giovanile. Non possiamo non essere preoccupati. Dobbiamo mobilitarci tutti, a partire dalle famiglie, dalla scuola, alle associazioni sportive.

Dobbiamo creare un altro clima generale, un altro sistema di valori”. Così il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha risposto a Casal di Principe, a margine della visita del Presidente Mattarella all’istituto Guido Carli, alle domande dei cronisti sull’omicidio del 18enne avvenuto a Napoli. “Da troppi anni ci siamo abituati alla violenza, dobbiamo recuperare valori, poi verrà anche il problema delle Forze dell’Ordine e la repressione, ma prima recuperiamo i valori”.


Pubblicato da