Napoli, 18enne ucciso, Mattarella: “Crudeltà gli ha sottratto il futuro”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ancora ieri, a Napoli, un ragazzo 18 anni è stato ucciso quasi a caso, con una crudeltà che gli ha sottratto il futuro, lasciando nella disperazione i suoi familiari”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso fatto agli studenti all’istituto tecnico Guido Carli di Casal di Principe.

“Abbiamo un problema che riguarda tutte le aree urbane, la realtà giovanile. Non possiamo non essere preoccupati. Dobbiamo mobilitarci tutti, a partire dalle famiglie, dalla scuola, alle associazioni sportive.

Dobbiamo creare un altro clima generale, un altro sistema di valori”. Così il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha risposto a Casal di Principe, a margine della visita del Presidente Mattarella all’istituto Guido Carli, alle domande dei cronisti sull’omicidio del 18enne avvenuto a Napoli. “Da troppi anni ci siamo abituati alla violenza, dobbiamo recuperare valori, poi verrà anche il problema delle Forze dell’Ordine e la repressione, ma prima recuperiamo i valori”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Napoli, quel “pasticciaccio brutto” della libreria Mondadori

È durata meno di un giorno l'apertura al pubblico della nuova libreria Mondadori di Napoli, la più grande del capoluogo partenopeo e tra le più grandi d'Italia con i suoi 1.120 metri quadrati. Inaugurata ieri con grande entusiasmo, la libreria ha dovuto chiudere i battenti oggi stesso a causa di...

Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

CRONACA NAPOLI