Museo di Pietrarsa, Santanchè: ‘Orgoglio della nazione’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Questo deve essere un orgoglio di tutta la nazione e io quello che auspico veramente che questo museo deve essere visitato anche di più, che bisogna lavorare per usare il mare, in modo tale che i turisti da Ischia, Capri, Positano, Sorrento abbiano dei mezzi di trasporto via mare che li possano fare arrivare in questo museo, dove ne vale la pena perché dimostra tutta la nostra ingegnosità, capacità tutta italiana”.

A dirlo è il ministro del Turismo Daniela Santanché, al Museo di Pietrarsa, a Napoli, dove la Fondazione FS Italiane festeggia i suoi 10 anni. Per l’evento è stato organizzato un viaggio a bordo di un treno storico Arlecchino dalla stazione di Roma Ostiense fino al Museo di Pietrarsa che ospita un evento a cui parteciperanno, tra gli altri, i vertici del Gruppo FS, della Fondazione FS e istituzioni.

“Devo dire che poi in questo museo, dove queste meravigliose ‘signore’ che sono qua lucidate e splendide ci danno quell’orgoglio di appartenenza di essere italiani. – continua la Santanchè – Io in questo viaggio che si fa con un turismo lento per scoprire anche i luoghi che nella nostra frenesia magari non ci soffermiamo e quindi scopriamo luoghi meravigliosi”.



    “Il treno è l’emblema della forza della tecnologia e del progresso. Il treno è un’evoluzione continua della tecnologia perché vada sempre più veloce. Il treno coincide con il futuro. Questi treni hanno incominciato a fare avanzare il mondo”.

    Lo ha detto Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, dopo aver viaggiato a bordo del treno storico Arlecchino, partito in mattinata dalla stazione di Roma Ostiense.

    “Questa – ha spiegato Sgarbi – è una cerimonia importante, un’occasione che celebra un grande museo italiano del futuro. Quel passato che vedete in queste locomotive e’ il futuro che ci porta altrove”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO