

Ieri e stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli e personale della Polizia Locale hanno effettuato controlli nella zona degli “chalet” di Mergellina.
Nel corso delle operazioni son o state identificate 336 persone, controllati169 veicoli, di cui due sottoposti a sequestro amministrativo e 5 a fermo amministrativo, e contestati 34 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, incauto affidamento di veicolo, guida senza casco, mancata revisione periodica, mancato rispetto del semaforo rosso, mancanza dei documenti di circolazione, circolazione sul marciapiedi e mancato rispetto della segnaletica verticale.
Inoltre, sono state rimosse due autovetture poiché parcheggiate in sosta vietata.
Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno denunciato un napoletano con precedenti di polizia poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e per inottemperanza ai provvedimenti DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui è sottoposto; infine, hanno denunciato altre due persone per guida senza patente poiché mai conseguita avendo reiterato la violazione nel biennio.
Eboli - «Mi rivolgo soprattutto ai colleghi: in memoria di Luca non speculate e affidatevi… Leggi tutto
Oggi, 20 luglio 2026, le condizioni del mare lungo la costa di Napoli e della… Leggi tutto
L'aggressione a un agente nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere evidenzia criticità strutturali… Leggi tutto
Pomeriggio di follia e altissima tensione all'interno della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.… Leggi tutto
Oggi, lunedì 20 luglio 2026, si respira un'aria di cambiamento. La Luna in Bilancia ci… Leggi tutto
Antonio Conte riflette sulle sue esperienze a Napoli e smentisce voci di un possibile ritorno… Leggi tutto