“Mare fuori”: chi canta la sigla della serie? – News Mtv Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ormai la stiamo cantando tutti senza sosta. La sigla di Mare fuori è irresistibile e sta contribuendo al successo sempre più clamoroso della serie ambientata in un istituto penitenziario minorile di Napoli. Ma chi la canta? Andiamo a scoprirlo!

‘O mar for”, l’iconica sigla di Mare fuori, è cantata dall’attore Matteo Paolillo, che nella serie ha il ruolo di Edoardo Conte.

Matteo ha anche firmato il pezzo insieme al musicista e produttore Lorenzo Gennaro (in arte Lolloflow) e al compositore Stefano Lentini, che è l’autore delle musiche originali dello show. Il brano vede inoltre la partecipazione di Raiz, il cantante dello storico gruppo partenopeo Almamegretta, che nella serie ha la parte di Don Salvatore Ricci, il padre di Ciro e Rosa.



    Matteo Paolillo, che con il nome d’arte Icaro ha scritto anche altri pezzi presenti nella colonna sonora di Mare fuori come “Sangue nero” e “Origami all’alba”, ha raccontato com’è nata “‘O mar for” in un’intervista con TV Talk: “Ho scritto questo brano durante la preparazione del personaggio. Stavamo già girando la prima stagione. Ho scritto la canzone e l’ho mandata sul gruppo WhatsApp con il cast. A loro è piaciuta tanto, sul set hanno iniziato a cantarla, poi è arrivata la troupe e il regista. Poi il regista mi ha detto: “Facciamola diventare la sigla’”.

    Matteo è stato anche ospite a Sanremo 2023 , dove ha cantato la sigla insieme al resto del cast della serie.

    Dopo la loro apparizione al Festival, su Instagram l’attore e cantautore ha raccontato: “4 anni fa ho scritto un brano per darmi speranza. Volevo ricordarmi del mare nei momenti di difficoltà. Poi questo brano si è diffuso a macchia d’olio e ha donato speranza. E indietro mi è tornato un sacco di amore. Cantare ‘O mar for sul palco dell’Ariston era fuori da ogni mia immaginazione. E ancora non ci credo”.

     

    Continua a leggere


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO