La Biblioteca comunale di Casoria si arricchisce di oltre 300 nuovi libri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una bellissima novità per la biblioteca comunale di Casoria e per i tanti giovani studenti che la frequentano.

Il settore cultura della città di Casoria è riuscito ad ottenere un finanziamento per l’acquisto di oltre 300 nuovi libri nell’ambito del progetto di sostegno all’editoria campana. La biblioteca comunale, assiduamente frequentata da tantissimi giovani, rappresenta un polo culturale importante per la città di Casoria.

Pertanto, gli stessi frequentatori della biblioteca, attraverso un sondaggio hanno scelto i titoli per l’acquisto dei nuovi libri. Particolare attenzione alle ultime uscite, romanzi stranieri e italiani, saggistica, libri per l’infanzia. La novità assoluta è l’acquisto di 150 libri per la preparazione ai concorsi. Ricordiamo che è possibile chiedere un libro o un testo per la preparazione dei concorsi gratuitamente attraverso il “prestito” registrandosi facilmente in biblioteca.

L’impegno dell’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla cultura Vincenzo Russo – è volto a proseguire nell’ampliamento dell’offerta di promozione alla lettura, in questi mesi abbiamo realizzato diversi eventi culturali e di lettura, ora grazie al fondo dell’editoria abbiamo arricchito di oltre 300 libri la nostra biblioteca e daremo la possibilità ai tanti giovani studenti di utilizzare i testi gratuitamente”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:52
09/04/2026 21:52

Infedeltà patrimoniale, tutti assolti gli imputati nel processo al gruppo Lauro

09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

PUBBLICITA

Primo piano