Gary Lineker sospeso dalla BBC: in un tweet aveva paragonato il governo inglese ai nazisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ian Wright, Alan Shearer e Micah Richards hanno annunciato che non parteciperanno alla puntata odierna di Match of the Day, la trasmissione della BBC di cui i tre ex calciatori sono opinionisti, per solidarietà con Gary Lineker, sospeso per un tweet in cui aveva accostato la stretta sui migranti del governo Tory alla Germania nazista.

Lineker sospeso dalla BBC dopo polemica per un tweet

L’ex bomber della nazionale inglese e di Leicester, Everton, Barcellona e Tottenham potrà riprendere servizio solo dopo che la BBC avrà stabilito le regole per l’uso dei social da parte del suo commentatore sportivo più pagato che guadagna un milione e mezzo di euro all’anno.

Le risposte: “Un capro espiatorio per nascondere fallimenti”

Lo stop del 62enne ex capitano dei Tre Leoni, arrivato su pressione dell’esecutivo Sunak, è stato criticato da sportivi e politici come un attacco alla libertà di espressione. Per la premier scozzese, Nicola Sturgeon, l’emittente “sembra sempre cedere alle pressioni politiche della destra”.

    Per la portavoce laburista Yvette Cooper il governo cerca “un capro espiatorio per nascondere i propri fallimenti”. E il presentatore tv Piers Morgan ha lamentato che “ora in Gran Bretagna si è passibili di licenziamento per aver espresso un’opinione”



    telegram

    LIVE NEWS

    Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

    Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE