Riparte il FantaAmici, il virtual game del talent di Maria de Filippi nato in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inizia il conto alla rovescia: riparte il FantaAmici, il virtual game ispirato al celebre programma di Canale 5 Amici di Maria de Filippi giunto alla sua terza edizione. Per questo 2023 è in arrivo una nuova app, delle nuove regole e un nuovo format.

Giunto al suo terzo appuntamento dopo le oltre 400mila persone coinvolte lo scorso anno, FantaAmici si presenta al pubblico in una veste del tutto rinnovata.

Riparte il FantaAmici: come si gioca e i dettagli sull’app

Il format resta lo stesso: basta scegliere uno dei professori del programma (Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Arisa, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro o Emanuel Lo) e cinque degli allievi che parteciperanno al talent show.



    Ognuno avrà un “prezzo” e i giocatori avranno a disposizione un budget di 1000 monete per creare la propria squadra. Una volta fatto, quest’ultima sarà automaticamente iscritta alla classifica ufficiale del FantaAmici.

    Ma non finisce qui: il punteggio totale sarà influenzato anche da quattro minigiochi speciali. E l’app permetterà di confrontarsi anche con i propri amici, creando leghe private. Il regolamento è già stato pubblicato sul sito ufficiale del FantaAmici, mentre la nuova app sarà rilasciata nei prossimi giorni.

    Come già avvenuto nel 2021 e nel 2022, il FantaAmici sarà totalmente gratuito. Per chi vorrà immergersi completamente nel gioco, ci sarà comunque una versione “premium” del gioco, senza pubblicità e con funzionalità extra.

    FantaAmici: un progetto nato tutto in Campania, nel Salernitano

    Un progetto nato tutto in Campania, nel Salernitano, dall’idea del suo fondatore Pasquale Di Donna: “Ci tengo a ringraziare tutto il team per il lavoro svolto quest’anno – ha detto -. Sono orgoglioso e fiero di ciò che abbiamo fatto in questi mesi”. 

    “La sfida più grande è stata quella di mantenere l’accesso gratuito a chiunque – prosegue -. Creare e gestire un’app di questa portata è stata ed è ancora una sfida veramente difficile. L’augurio è che, come ogni anno, la community si diverta a giocare con noi. Non vediamo l’ora di iniziare”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO