Vacanze serene sulla Costiera Amalfitana: spiagge sotto controllo. ️ Quest’estate, rilassati e goditi il panorama mozzafiato della Costiera Amalfitana sapendo che la tua sicurezza è una priorità.
Grazie al potenziamento dei controlli della polizia municipale nei comuni di Amalfi, Praiano e Ravello, potrai passeggiare liberamente lungo le spiagge, fare shopping in tutta tranquillità e gustare le specialità locali senza preoccupazioni.
Un’iniziativa pensata per farti vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna del relax e della sicurezza.
La Costiera Amalfitana offre ora un ulteriore motivo per visitarla: la sicurezza. Grazie al progetto “Spiagge sicure” i turisti potranno godere delle vvacanze senza pensieri, sapendo che le forze dell’ordine sono attive per contrastare ogni forma di illegalità e tutelare i turisti. Un valore aggiunto che fa della Costiera Amalfitana la meta ideale per le prossime vacanze.
Al termine dell’incontro di Comitato il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, e i sindaci dei Comuni di Amalfi, Praiano e Ravello, a garanzia degli impegni assunti, hanno sottoscritto uno specifico Protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto “Spiagge sicure – Estate 2024”.
I Comuni individuati in provincia di Salerno, tutti della Costiera Amalfitana, sono stati selezionati tra quelli non capoluogo di provincia, con popolazione inferiore ai 50mila abitanti, che hanno registrato le maggiori presenze negli esercizi ricettivi, secondo gli ultimi dati Istat. Secondo il prefetto Esposito “l’approvazione di questi progetti rappresenta un ulteriore, importante tassello per garantire un’estate più sicura ai tanti turisti che scelgono di trascorrere le vacanze sulle nostre coste”.