Foto dal profilo Instagram dell'SSC Napoli
Eljif Elmas si racconta: il macedone del Napoli è stato ospite di DAZN per il nuovo episodio della rubrica “Culture”.
“La forza della multiculturalità nello spogliatoio del Napoli?Dipende non dalla nazionalità ma dal carattere e da come siamo cresciuti come uomini – racconta il centrocampista -. Dipende da che uomo sei, se sei buono e giusto lo spogliatoio è forte”.
“Gli anni scorsi i caratteri erano buoni e avevamo forza, ma non girava la fortuna – ha aggiunto -. Quest’anno è girata tanta fortuna, ma siamo anche noi che stiamo pedalando”.
Grande uomo con carattere, mi ha impressionato”
“Spalletti dice che corro tanto?A me non piace tanto correre ma devo correre per forza, nel calcio moderno si corre tanto, lo sappiamo”, aggiunge il macedone, che confessa di essere rimasto impressionato da Kim, “un grande uomo con un carattere giusto, veramente impressionante.
Ma sono tutti tanta roba”.
“In Macedonia si guardava sempre il calcio italiano – racconta ancora Elmas -. Il mio giocatore preferito era Francesco Totti e la mia squadra preferita era la Roma, perché mi piaceva come giocavano.Totti era un fenomeno, per questo guardavo sempre la Roma.
Dopo ho iniziato a seguire tutte le squadre di Serie A”.
Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto
Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto
È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto
L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto
L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto
È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto