DAZN presenta il nuovo centro di monitoraggio: “Al lavoro per meno disservizi”

PUBBLICITA

Nella giornata di ieri, DAZN ha presentato a Cologno il nuovo Network Operation Center, il nuovo centro tecnologico che permetterà alla piattaforma di monitorare al meglio lo stato di qualità del servizio.

DAZN, il CEO Azzi: “Italia per noi è mercato fondamentale”

Presente all’evento il CEO Stefano Azzi, il quale ha osservato che “l’Italia per noi è un mercato fondamentale: siamo arrivati per restare e vogliamo continuare a investire in contenuti, tecnologie e infrastrutture che permettano di fornire al nostro pubblico un’esperienza di visione sempre migliore”.

Nel NOC lavoreranno dieci persone, ma il numero crescerà in futuro ed i dipendenti si occuperanno di supervisionare i carichi dei server e mettere una pezza in caso di problemi.

“Un servizio sempre migliore e meno problemi di visione”

Azzi ha osservato che “nel rispetto degli impegni presi con il Governo, la nuova unità di monitoraggio italiana è entrata in funzione per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti in live streaming”.

Le altre novità DAZN: abbonamenti freemium e Watch Party 

Come riportato da TVDigitalDivide, però, nel corso dell’evento DAZN ha presentato anche alcune novità di ticketing e microtransazioni dell’app, ma ha parlato anche di un abbonamento freemium che potrebbe arrivare come alternativa alla sottoscrizione mensile e permetterà di accedere in maniera gratuita ad alcuni abbonati.

DAZN ha anche presentato la funzionalità Watch Party che abbiamo visto all’opera in altre piattaforme e che permetterà di condividere visione e commenti per un determinato evento sportivo.

La novità più importante è però senza dubbio rappresentata dal lancio di un nuovo player fatto in casa che ha permesso all’OTT di ottenere una “riduzione del rebuffering del 41% rispetto al campionato di Serie A del 2021-2022 e la riduzione del tempo di avvio dei video del 30%”, insieme ad un incremento dei server nazionali che hanno raggiunto le 60 unità.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

Intesa tra De Laurentiis e De Luca: la Regione sosterrà la festa scudetto del Napoli

"Con il presidente De Laurentiis abbiamo sottoscritto l'intesa per l'organizzazione della festa per il terzo scudetto del Napoli". Così Vincenzo De Luca ha annunciato che la Regione Campania collaborerà con il Calcio Napoli in vista delle celebrazioni di domenica 4 giugno, giorno dell'ultima partita di campionato. "La Regione - ha aggiunto il governatore in un post pubblicato anche su Facebook...

Incidente stradale per la moglie di Kim, investito giovane: ambulanza sul posto

Ahn Min-Jae, moglie di Kim, difensore coreano del Napoli campione d'Italia, è stata coinvolta nel pomeriggio della giornata di oggi in un incidente stradale. La donna, a bordo della sua auto, ha infatti investito un giovane alla Torretta, nel cuore della città, più precisamente in via Giordano Bruno. Attimi di paura per il ragazzo investito: sul posto è infatti intervenuta...

Serie A, Spalletti è l’allenatore dell’anno: domenica la consegna del premio al Maradona

Luciano Spalletti, l'allenatore del Napoli, è il 'Coach of the Season' della Serie A 2022/2023. Il premio - che verrà consegnato al tecnico toscano domenica prossima allo stadio 'Maradona' prima della partita tra Napoli e Sampdoria - è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato gli allenatori in base a...