Un ragazzo di 15 anni è caduto in un dirupo sul mare ed è stato salvato grazie all’intervento della Guardia Costiera ieri sera a Ischia. E’ accaduto nel tratto di costa di Castiglione.
Punti Chiave Articolo
La segnalazione di emergenza è giunta al numero blu 1530 ieri sera; la sala operativa della Guardia Costiera di Ischia, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha immediatamente attivato la macchina del soccorso disponendo l’uscita in mare della motovedetta Sar Cp 807.
I militari giunti sul posto hanno individuato con non poche difficoltà il 15enne, che era rimasto bloccato nella fitta vegetazione del dirupo a circa 15 metri dal livello del mare. I militari sono riusciti a stabilire un contatto con il ragazzo, che è risultato vigile.
A causa della zona impervia, si è disposto l’invio di altre due squadre di militari a bordo di un gommone e di un battello del gruppo locale di ormeggiatori, a bordo dei quali si è imbarcato anche personale sanitario del 118 e dei Vigili del fuoco.
Le operazioni di recupero e salvataggio del giovane sono andate a buon fine e il 15enne è stato imbarcato sulle unità navali presenti. Giunto al porto, è stato preso in cura dai sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza dell’ospedale di Lacco Ameno.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto