Ragazzo di 15 anni cade in un dirupo ad Ischia, salvato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ragazzo di 15 anni è caduto in un dirupo sul mare ed è stato salvato grazie all’intervento della Guardia Costiera ieri sera a Ischia. E’ accaduto nel tratto di costa di Castiglione.

Ragazzo di 15 anni cade in un dirupo ad Ischia

La segnalazione di emergenza è giunta al numero blu 1530 ieri sera; la sala operativa della Guardia Costiera di Ischia, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha immediatamente attivato la macchina del soccorso disponendo l’uscita in mare della motovedetta Sar Cp 807.

I militari giunti sul posto hanno individuato con non poche difficoltà il 15enne, che era rimasto bloccato nella fitta vegetazione del dirupo a circa 15 metri dal livello del mare. I militari sono riusciti a stabilire un contatto con il ragazzo, che è risultato vigile.

    Salvato dalla Guardia Costiera, l’intervento nella notte

    A causa della zona impervia, si è disposto l’invio di altre due squadre di militari a bordo di un gommone e di un battello del gruppo locale di ormeggiatori, a bordo dei quali si è imbarcato anche personale sanitario del 118 e dei Vigili del fuoco.

    Le operazioni di recupero e salvataggio del giovane sono andate a buon fine e il 15enne è stato imbarcato sulle unità navali presenti. Giunto al porto, è stato preso in cura dai sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza dell’ospedale di Lacco Ameno.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Controlli a Ischia e Procida, sei sanzioni per droga e due persone denunciate

    Nelle ultime ore, un'operazione coordinata dei Carabinieri ha preso piede nelle isole di Ischia e Procida, portando a una serie di controlli serrati nelle aree portuali e nei centri della vita notturna, ormai affollati sia da turisti che da residenti. Il bilancio delle operazioni vede numerose misure disciplinari, tra...

    Il finanziamento per la protezione civile a Ischia aumenta di 10 milioni di euro

    Il commissario delegato all'emergenza post frana a Ischia, Giovanni Legnini, ha accolto con favore la decisione del Consiglio dei Ministri di stanziare ulteriori 10 milioni di euro per gli interventi di protezione civile sull'isola. Questo importante contributo permetterà di completare le attività di pulizia e rifunzionalizzazione degli alvei nel territorio...

    CRONACA NAPOLI